Tempo stimato di lettura: 2 minuti

La mappa del blog La mentalità sportiva

Il blog la mentalità sportiva ha una struttura ad albero in cui le radici, il tronco, i rami e le foglie sono strettamente collegati tra loro, uniti dalla forma racconto che è lo stile intimo e personale che ho cercato di dare ai contenuti.

Le radici e il tronco

Le radici e il tronco sono le origini, la famiglia e i veri valori dove lo sport è il denominatore comune di una vita. Le 5 pagine principali sono:

Curriculum Commentato . La storia del mio percorso di vita e professionale in forma di racconto. Clicca qui.

HR Manager e formazione. La descrizione del mio lavoro, Human Resource Manager e Formatore che è anche il mio hobby. Clicca qui.

Il ritorno ai valori dello sport. La storia della mia evoluzione e dei miei cambiamenti, le origini, le crisi, la malattia e il ritorno da adulto al Paolo sportivo. Clicca qui.

I miei portici di san Luca a Bologna. Storie di running, corsa e meditazione lungo i portici che portano alla basilica di San Luca a Bologna. Clicca qui.

Natura e paesaggi. La mentalità sportiva è anche slow tourism, trekking, gite fuori porta alla scoperta di borghi medievali italiani, mare, boschi e colline. Clicca qui.

I rami e le foglie

I rami e le foglie sono gli articoli che si collegano alle pagine. Gli articoli, anch’essi in forma di racconto, sono suddivisi in 5 categorie che sono:

Cartoline di sport. I racconti di sport con aneddoti della mia vita personale e sportiva, attraverso ricordi e focus sulle storie dove la mentalità aiuta a raggiungere mete desiderate, attraverso i valori dello sport.

Storie di quelli che salgono a San Luca. I miei racconti sotto i portici di Bologna mentre corro e sudo, godendo di paesaggi mozzafiato fino alla basilica di San Luca.

Storie di talenti e HR. Esperienze del mio lavoro di Human Resource Manager e formatore con le storie di una vita dedicata alla ricerca di talenti.

Storie di un viaggiatore ignorante. I racconti dei miei viaggi “ignoranti” alla scoperta del mondo… vicino. In questi racconti cerco di trasferire il mio stupore per la scoperta di meraviglie e bellezze che tutti i giorni abbiamo sotto gli occhi.

La pillola sportiva della settimana. E’ una rubrica che contiene la notizia sportiva della settimana che mi ha colpito di più da un punto di vista educativo e formativo. La sua prima uscita è prevista per domenica 13 febbraio 2022.

Protected by Copyscape