Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Era il 2022 quando, nel 1° Torneo Padel Real Estate (⏱️Il 28 e il 29 maggio), La Mentalità sportiva era stata promotore, insieme al Dipartimento Risorse Umane di Immobiliare San Pietro, di diffondere i valori dello sport attraverso il padel. Anche allora,  l’evento era a scopo benefico per donare a Bimbo Tu tutto il nostro sostegno.

Fu una esperienza bellissima che non vedevamo l’ora di replicare. Ora è tutto pronto per la nuova edizione 2023 che si terrà sabato 25 e domenica 26 marzo sugli splendidi impianti di City Padel Bologna e San Pietro in Casale.

😃Sei un operatore del settore edile, immobiliare e bancario? Sai giocare a padel oppure sei negato a giocare a padel? 💪Iscriviti comunque e gioca!  Ti divertirai per una nobile causa perché parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto a Bimbo Tu.

Bimbo Tu

L’associazione Bimbo Tu, oggi Aps (Associazione di promozione sociale) è nata nel 2007 per volontà dei coniugi Alessandro e Federica Arcidiacono, in stretta collaborazione con il neurochirurgo Ercole Galassi, allora responsabile della Neurochirurgia Pediatrica della divisione di Neurochirurgia dell’ospedale Bellaria di Bologna.

Dalla difficile, ma a lieto fine, esperienza dei coniugi Arcidiacono durante il ricovero del proprio figlio è nata la volontà e la determinazione di supportare genitori, bambini e adolescenti che si trovano a vivere, impotenti e disorientati, la difficile esperienza della malattia.

Bimbo Tu

Bimbo Tu – Campagna 5×1000 con Marco Di Vaio Testimonial

Nel 2009 Bimbo Tu ottiene la certificazione di onlus e nel 2013 le è stata conferita la Medaglia d’Argento al Merito della Sanità Pubblica con decreto dell’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Vision e Mission Bimbo Tu

Il progetto Bimbo Tu si propone di supportare con passione, capacità e determinazione i bambini, gli adolescenti e chi si prende cura di loro, nell’intero percorso necessario per affrontare tutte le malattie del sistema nervoso centrale, come tumori, epilessia e autismo.
Accogliere e prendere in carico gratuitamente le famiglie nei momenti più difficili e senza mai lasciarle, affiancare i medici nella diagnostica e nella terapia, sostenere i ricercatori per un futuro libero da sofferenze e malattie.
Sempre accanto, in ogni momento, a ogni singolo bimbo e ai suoi cari. Perché piccole cose, quelle giuste, cambiano la vita.

Un evento pensato per la filiera Real Estate Immobiliare ma aperto a tutti

L’evento, riservato a tutti gli operatori del settore immobiliare consentirà, dunque, di dare il nostro piccolo ma significativo contributo a questo progetto, portando ai bambini e alle loro famiglie il calore di casa dentro l’ospedale durante tutto il percorso terapeutico.

🎯 Quest’esperienza, organizzata dal dipartimento risorse umane del Gruppo Immobiliare San Pietro, va oltre i confini aziendali e desidera unire la categoria dei professionisti dell’immobiliare e non, per il raggiungimento di un fine comune e benefico.

Come aiutare Bimbo Tu?

Intanto iscriversi al torneo è il primo passo. 🏆 Si possono iscrivere tutti i professionisti e i collaboratori che fanno parte della filiera del comparto Real Estate sia per il torneo maschile sia per il torneo femminile: agenti immobiliari, consulenti finanziari, addetti e dirigenti del settore bancario, mediatori creditizi, avvocati, ingegneri, architetti, costruttori, impiegati di agenzia immobiliare, proprietari di immobili, inquilini, arredatori, artigiani, tecnici e tutti coloro che gravitano in questo settore.

Le iscrizioni, tramite QR Code presente in locandina o link a fondo articolo, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 19 di mercoledì 15 marzo 2023. La quota iscrizione è di 35,00 Euro a giocatore, 70,00 Euro per coppia.
Tale quota garantirà più partite alle coppie già dal girone di qualificazione all’italiana e assicura che parte del ricavato vada a Bimbo Tu. Si accettano anche donazioni libere, che potranno essere versate direttamente nei giorni di gara alle operatrici di Bimbo Tu presenti all’evento o alla segreteria di Immobiliare San Pietro.

Vi aspettiamo numerosi

Le partite si svolgeranno sabato 25 marzo (qualificazioni) presso City Padel Bologna e domenica 26 marzo (finali maschili e femminili) presso San Pietro ASD Tennis Project a San Pietro in Casale.
L’assegno con il ricavato sarà consegnato a Bimbo Tu durante la cerimonia di premiazione di domenica 26 Marzo 2023.
Non vediamo l’ora, vi aspettiamo numerosi per battere il record di 60 iscritti dello scorso anno.

Buon padel a tutti, da La mentalità Sportiva e Immobiliare San Pietro, forza Bimbo Tu!

Video presentazione del 2° Torneo Padel Real Estate

Contenuti correlati

Iscriviti al 2° Torneo Padel Real Estate 2023. Clicca qui

1° Torneo City Padel Bologna – La mentalità sportiva per l’Alzheimer. Clicca qui

Bimbo Tu – Dona Ora. Clicca qui

Immobiliare San Pietro Risorse Umane. Clicca qui

Protected by Copyscape